Chi Siamo

Il Gruppo è costituito da due aziende: COS.IN.CAL. Srl e MALITO FRANTUMATI Srl.
Cos.In.Cal. srl ha sede a Mangone (CS), è un’ impresa operante nel settore dei lavori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale. La Cos.In.Cal. srl nasce nel 1973, dalla volontà del suo fondatore Perri Ernesto, già operante dagli anni 50 nel settore degli aggregati e dei leganti per l’edilizia.
Forte della presenza, al suo interno, di professionalità con lunga esperienza nella realizzazione di infrastrutture e di opere di ingegneria civile (autostrade, condotte forzate, cabinovie in alta quota, acquedotti e fognature ecc.), edifici civili e industriali, demolizioni di strutture complesse, consolidamenti e restauri, l’azienda ha realizzato dalla sua nascita ad oggi, svariate opere, prevalentemente in zone ad alta pericolosità sismica.
Nell’anno 1983 nasce la Malito Frantumati srl, società partecipata dalla Cos.In.Cal. Srl.
Malito Frantumati srl si occupa della produzione di inerti, conglomerati cementizi e bituminosi. Grazie all’alta qualità dei suoi prodotti (in particolare degli aggregati, di natura calcare-dolomitica) costituisce un punto di riferimento nel settore.
Il gruppo ha un organico fisso di oltre 30 persone, incrementabile in funzione delle commesse. Composto da figure professionali di esperienza specialistica con competenze diversificate, in grado di affrontare con successo e qualità, lavori di ingegneria civile, edilizia residenziale e industriale, calcestruzzi ad alte prestazioni e conglomerati bituminosi, demolizioni, risanamenti strutturali ecc., noleggi di attrezzature per lavori in genere (autogru, escavatori equipaggiati per la demolizione, motopale ecc).
Offre inoltre, con i suoi tecnici, consulenza professionale per i vari settori.
Un diversificato parco di attrezzature e impianti di proprietà consentono al gruppo di affrontare professionalmente e autonomamente le lavorazioni nei vari campi delle costruzioni.
Punto di forza del gruppo è la lunga esperienza maturata nei vari settori dell’ingegneria civile, con particolare riguardo alle zone sismiche ed alla capacità di diversificare ed aggiornare la propria attività in funzione della evoluzione normativa e tecnica.
Il gruppo opera nel rigoroso rispetto del Protocollo di Legalità delle varie prefetture. A tal proposito le aziende del gruppo sono inserite nella white list della Prefettura di Cosenza. 

Graphic by: